A casa di Roberta
Arredamento in stile classico contemporaneo
Arredamento in stile classico contemporaneo
Arredamento in stile classico contemporaneo, questa la scelta per arredare la villetta di Roberta.
In questa villetta abbiamo realizzato una cucina dallo sviluppo angolare con uno stile classico contemporaneo.
Le antine a telaio laccate grigio piuma con finitura goffrata, abbinate agli altri elementi in rovere, creano un ambiente caldo ed elegante.
Gli elementi caratterizzanti sono la grande cappa a vista e il tavolo che può scorrere dentro e fuori la base, alla quale è abbinato per allungarsi o accorciarsi alla misura più utile. Il lavello della cucina è posizionato sotto la finestra e il top a forte spessore (9 cm) con bordo in rovere si abbina alle cornici e al bordo del tavolo.
Le caratteristiche principali di questa cucina angolare.
In soggiorno abbiamo realizzato un ribassamento in cartongesso sagomato e curvo, con inseriti dei faretti in vetro. Sotto al ribassamento abbiamo creato un struttura che funge da mobile porta TV e allo stesso tempo da filtro tra soggiorno-cucina e bagno.
Lato TV, questa struttura divisoria in cartongesso, ha una particolare finitura “foglia oro”. L’ambiente è completato da:
La camera da letto si trova al primo piano, mansardato con tetto a vista. Per questo motivo abbiamo progettato e realizzato un armadio mansardato su misura, composto da ante con apertura a libro laccate e con maniglia in legno.
Per ovviare ai problemi di poca altezza che hanno le mansarde, è stata creata una struttura contenitore angolare posizionata come mobile retro-letto. Infine il letto è in pelle color tortora con contenitore; il tutto è impreziosito da una testata curva con cuciture losangate a vista.