Abitativo è il metodo di lavoro che cura nel minimo dettaglio ogni tuo desiderio e ti garantisce di arrivare al miglior risultato costruito su di te.
Un metodo messo a punto in 20 anni di esperienza, oggi al servizio della tua serenità.
Abitativo è il frutto della passione di Simone Pierdominici e del suo team focalizzati in un percorso di miglioramento costante mirato alla massima soddisfazione dei propri clienti.
Abitativo prevede moltissimi controlli di qualità per assicurarti:
ambienti di casa arredati secondo il tuo gusto
spazi confortevoli e adeguati al futuro della famiglia
illuminazione scenografica e funzionale
materiali durevoli e salutari selezionati dai migliori fornitori
tempi di consegna e costi certi
coordinamento di tutti gli addetti ai lavori senza stress per te.
Ti sembra un sogno?
Sì, è un sogno… che puoi vivere con noi.
1
Profilo abitativo
Analisi approfondita dei desideri presenti e delle aspettative future, in base al tuo stile di vita e della tua famiglia. Per trovare la soluzione ottimale dobbiamo sapere chi sei e come vivi la casa. Il nostro obiettivo è di accompagnarti nella scelta migliore per te e per i tuoi cari.
TI ASCOLTIAMO
2
Sopralluogo conoscitivo
Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi. E’ fondamentale per iniziare insieme a trovare la giusta direzione.
VISITIAMO LA CASA
3
Primo stadio progettuale
Iniziamo a dare forma alla vostra futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Ti presentiamo le prime soluzioni organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste, fino a ipotizzare una prima idea di budget.
PRIMO PROGETTO
4
Sviluppo progetto e proposta illuminotecnica
Una volta riorganizzate nei minimi dettagli tutte le considerazioni dell’incontro precedente, inizieremo a prendere in considerazione come e quanto la luce sia importante per valorizzare i vostri futuri ambienti. Da qui in avanti inizieremo a ipotizzare e monitorare tutte le tempistiche per la realizzazione e il coordinamento del cantiere.
SECONDO PROGETTO
5
Studio degli elementi cromatici e decorativi
E’ molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto nel suo complesso tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati, ecc in armonia tra loro per un risultato estetico ottimale.
MATERIALI, COLORI E SUPERFICI
6
Secondo sopraluogo approfondito
Nella fasi finali della progettazione torniamo di nuovo in cantiere per controllare e verificare tutte le misure dettagliate. Questo ci permette di ridurre continuamente imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il progetto definitivo.
RILEVAMENTO MISURE
7
Incontri aggiuntivi
Restiamo a tua disposizione per scioglierti ogni dubbio e fornirti passo dopo passo tutte le informazioni a te necessarie per essere certo di aver fatto la scelta giusta.
…FINCHÉ NON SEI CONVINTO AL 100%
8
Il progetto completo
A questo punto il tuo lavoro è finito: ti presentiamo la soluzione finale per definire tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti facciamo tutto noi!
PROGETTO FINALE COMPLETO
9
Pianificazione impiantistica
Prepariamo tutta la progettazione impiantistica necessaria da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Tutto sulla base di quanto analizzato precedentemente per te.
IMPIANTI
10
Controlli e supervisione in cantiere
Dialoghiamo costantemente con i professionisti impegnati nella realizzazione del cantiere e siamo sempre disponibili ad ulteriori sopralluoghi: più tempo libero e meno stress per te.
IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
11
Installazione dei mobili
A completamento dell’opera installeremo tutto il mobilio tramite professionisti formati e preparati per una clientela sofisticata. Teniamo molto a questo punto, poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa vostra.
ARRIVANO I MOBILI
12
Documentiamo l’opera d’arte
Facciamo un servizio fotografico degli ambienti, consegnato al cliente.